Iscrizione

Iscrizione – Federazione Italiana delle Associazioni Avicole (F.I.A.V)

Leonardo da Vinci

Scrive Leonardo da Vinci: “L'allegrezza è appropriata al gallo, che d'ogni piccola cosa si rallegra e canta con vari e scherzanti movimenti”

F.I.A.V.

F.I.A.V. non ha scopo di lucro, persegue scopi di solidarietà sociale ed opera per la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente con particolare riferimento alle specie avicole...

F.I.A.V.

Si occupa ulteriormente del recupero e della salvaguardia di razze, anche autoctone, oramai in via di estinzione poiché negli anni abbandonate e soppiantate dai moderni ibridi commerciali, maggiormente produttivi...

F.I.A.V.

...promuovendo al contempo tra i numerosi allevatori hobbisti iscritti tra le sue fila, la selezione e fissazione di razze e colorazioni nuove. Un impegno che non conosce pause ne vacanze. Un grande impegno chiamato PASSIONE!!!

Per iscriversi alla FIAV, occorre necessariamente tesserarsi presso un’associazione affiliata: il tesseramento conferisce il diritto a partecipare a tutte le attività federali ed a quelle dell’associazione prescelta, a partecipare ad eventuali mostre europee patrocinate dalla Entente Européenne, alla visione della rivista “Avicoltura & Avicultura amatoriale”, ad avere accesso tramite username e password alla sezione del sito federale contenente tutti gli standard, a poter richiedere annualmente i contrassegni federali, a poter fruire della consulenza del Comitato Tecnico scientifico federale e del Comitato tecnico sanitario federale.

Per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento non esitare a contattarci tramite la sezione Contatti del sito.